Chi Sono

Oggi sono un’ ”Associate Pranic Healer” presso “The Pranic Healing Institute for Inner Studios” di Manila, sede centrale di tutte le strutture di P.H. sparse nel mondo.

Inizio la mia formazione di Pranic Healer nel gennaio del 2008, presso il centro Atma Namastè di Rende (Cosenza), con gli insegnanti Riccardo Scornajenghi ed Etilvia Padilla Martinez, studenti diretti di Grand Master Choa Kok Sui, entrambi Certified Pranic Healer e Senior Pranic Healer. Sotto la loro guida ho seguito i corsi di Pranic Healing: Base; Advanced; Pranic Psicotherapy; Face lifting e Body Sculpting e Unione con l’Anima Superiore e ho, quindi, appreso le basi dell’anatomia del corpo energetico e dei suoi chakra, padroneggiando le tecniche per percepire e manipolare l’energia in tutte le sue diverse vibrazioni, attraverso l’uso cosciente del Prana.

Nel mio percorso ho seguito anche il corso Superbrain Yoga, condotto da Maurizio Parmeggiani, presidente dell’Associazione Italiana Diffusione e Insegnamento del Pranic Healing, imparando a migliorare le capacità intellettive. E ancora: i corsi Crystal Healing e Pranic Defense, condotti da Giuseppe Fratto presidente dell’associazione Pranic Healing, imparando le diverse tecniche d’uso dei cristalli e quelle di protezione energetica. 

Infine c’è stato l’’incontro con Master Daniel Gorgonia, discepolo diretto di Grand Master, dal quale ho appreso: le pratiche avanzate di meditazione; le tecniche di focalizzazione e materializzazione di progetti; i sistemi di gestione spirituale delle attività lavorative ed i metodi per ottimizzare l’energia dell’ambiente, di casa e ufficio – rispettivamente con i corsi: Arhatic Yoga, Preparatory Level; Kriyashakti; Spiritual Buisness Management e Pranic Feng Shui-

Nel 2015, dopo aver praticato quotidianamente per otto anni, sotto la supervisione di Riccardo Scornajenghi, sono diventata “Associate Pranic Healer” e oggi faccio uso di questa esperienza attraverso i miei trattamenti di Pranic Healing mirati al benessere psico-fisico delle persone.

Continuo a collaborare con il centro “Atma Namastè” dove metto a disposizione gratuitamente il mio lavoro una volta alla settimana, sempre grata ai miei mentori Riccardo ed Etilvia a cui va anche il mio plauso per aver fortemente voluto creare e mantenere, in Calabria, un luogo di diffusione del Pranic Healing e da cui è partita la costituzione di tante altre sedi in tutta Italia. 

L’esercizio dell’attività di Pranic Healer è già regolamentato in molti Stati, in Italia è reso possibile in base al dettato della Legge N.4 del 14 gennaio 2013, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale il 26 gennaio 2013, N.22.